ORDINE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI, CONSERVATORI PROVINCIA DI BENEVENTO

Notizie dall'ordine

Attività Commissioni interne in modalità telematica

Ordine degli Architetti

PPC della Provincia di Benevento

Gentile Collega,

le commissioni dell’Ordine degli Architetti PPC hanno iniziato ad adottare modalità di riunione in remoto, per non arrestare il loro lavoro in queste settimane di forzato blocco imposto dalla epidemia di Coronavirus.

In una fase di emergenza è necessario garantire innovazione in tutti i settori e specie in quelli legati alle tecnologie informatiche, sempre più indispensabili in un momento in cui il contatto diretto tra le persone è ridotto all’essenziale.

Ci auguriamo che questa nuova modalità di riunione possa diventare un modello anche per altre realtà ordinistiche ed incontrare il Tuo favore con l’adesione attraverso l’allegato modulo.

L’auspicio è che le commissioni possano rafforzare il loro ruolo di raccogliere idee e formulare proposte su come gli Architetti possono essere utili alla collettività. Abbiamo il dovere morale ed etico di ripartire: questo è il momento della resistenza; quando il peggio sarà passato gli Architetti dovranno essere pronti con misure ad hoc per il bene del Paese.

Nelle diverse Commissioni potrai dare il Tuo contributo e condividere idee e progetti su quanto gli Architetti possono dare per il rilancio economico e sociale della comunità.

A tal proposito, a solo titolo esemplificativo, in allegato troverai

  • BOZZA RIFORMA ORDINAMENTO PROFESSIONALE – CNAPPC
  • PRIME PROPOSTE DI SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA EDILIZIA – RPT

Ti ricordo, altresì, che la partecipazione alle Commissioni Interne permette l’acquisizione di cfp.

Ogni riunione deve essere preceduta da richiesta alla Segreteria dell’Ordine, inoltrata a mezzo e-mail. La delega alla supervisione di questo tipo di attività è stata affidata al consigliere Segretario.

Al momento hanno già effettuato riunioni in remoto, la Commissione Cultura (Presidente Enzo dei Giudici – Delegato Marinella Parente) e la Commissione Osservatorio della Professione (Presidente Umberto Patuto – Delegato Anna Amalia Villaccio).

In allegato modulo di adesione

Cordiali saluti

Il Consigliere Segretario

arch. Rosanna Lorusso

Allegati
Condividi su