Agenzia delle Entrate: Disposizione di Servizio n. 21/2020

Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Benevento

DISPOSIZIONE DI SERVIZIO N. 21 / 2020

Pubblicità Immobiliare Front-Office- Servizio Accettazione formalità non telematiche e consultazione dei volumi di note e titoli non digitalizzati presenti nell’archivio cartaceo ubicato presso l’UP-T di via M. Foschini.

IL DIRETTORE PROVINCIALE dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Benevento d’intesa con Il Direttore dell’Ufficio Provinciale – Territorio e il Capo Ufficio Territoriale hanno disposto:

1. Il trasferimento per il Reparto di Pubblicità Immobiliare del servizio di accettazione formalità non telematiche presso il front-office dell’Ufficio Territoriale della Direzione Provinciale in via A. Moro e la chiusura del servizio erogato presso la sede di via M. Foschini.

2. Il servizio sarà attivo allo sportello n.13, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, l’ultimo giorno del mese la chiusura è anticipata alle ore 11:00. Per garantire il costante presidio della funzione di accettazione delle formalità si prevede la rotazione giornaliera o settimanale del personale addetto al servizio di accettazione delle formalità non telematiche del Reparto di P.I.

3. I volumi delle note e dei titoli non digitalizzati saranno consultati dall’utenza presso l’UP-T di via M. Foschini, a seguito di richiesta Mod. 310 presentata al front-office delle ispezioni ipotecarie (Viale Aldo Moro) e consultabili per appuntamento, presso la sede di via M. Foschini, il giovedì, nell’area antistante l’ex sala visure al primo piano.

4. I servizi di ispezioni ipotecarie e di visure catastali, attivi solo il mercoledì al F.O. dell’ufficio Territoriale vengono attivati anche nei giorni di lunedì e venerdì.

Motivazioni

L’emergenza COVID-19 ha reso indispensabile la protezione degli addetti agli sportelli con pannelli di protezione. L’ufficio Territoriale di via A. Moro ha strutturato con dispositivi di protezione ogni singola postazione di F.O., installando paretine in plexiglass trasparente e regolamentando l’acceso dell’utenza ai servizi mediante apposito servizio di vigilanza.

Inoltre con lo spostamento del Servizio di Accettazione delle formalità non telematiche è stato completato il processo di integrazione Entrate/Territorio iniziato con la D.O. n° 10595 del 29/11/2018.

Resta escluso, per il momento, dall’integrazione il servizio di consultazione dell’archivio cartaceo non informatizzato, vista la mancanza di spazi adeguati presso la sede di via A. Moro.

Tutte le consultazioni, ispezioni e visure, verranno quindi effettuate in modo diretto e indiretto presso la sede della Direzione Provinciale al fine di non far accedere il pubblico presso gli uffici di via M. Foschini.

La Disposizione ha effetto dal 15/06/2020.