Bando Concorso Fotografico “La Sicurezza nei cantieri”

Benevento, 22.01.2021
Prot. n°104/2021
Gent.li colleghe e colleghi
con la presente Vi informo, così come comunicatoci dalla Federarchitetti con nota del 21 u.s., che il giorno 26 marzo si terrà ad Ancona la manifestazione annuale inerente la Giornata per la Sicurezza nei Cantieri – già programmata per lo scorso anno e sospesa a causa dell’emergenza sanitaria.
L’evento, è una iniziativa nazionale dove la Federarchitetti, con la sua struttura delle Sezioni Territoriali, è presente una volta l’anno.
All’interno della “UNDICESIMA Giornata Nazionale per la Sicurezza nei cantieri” la Federarchitetti
promuove la SESTA Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI” che quest’anno ha per tema GESTIONE DEL LAVORATORE”.
Il concorso è promosso nell’interesse della collettività in quanto ha l’obiettivo di dare evidenza alla
molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e
maestranze) e l’opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della
sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e locale e possa essere
considerato un prodotto di eccellenza.
Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenta con immagini significative i principali rischi, o esempi di buona prassi, o la vita dell’operaio in cantiere.
In allegato si trasmette copia del Bando di Partecipazione al Concorso Fotografico.
Il Consigliere Segretario f.to