Fondo regionale per la Crescita della imprese campane

ti informo che la Regione Campania ha pubblicato l’avviso “Misura di sostegno a piccole e micro imprese e liberi professionisti della Campania”.

La misura prevede un’agevolazione pari al 100% dell’importo finanziato, tra un minimo di Euro 30.000 ed un massimo di Euro 150.000 ed è rivolta a finanziare investimenti in digitalizzazione, Industria 4.0, sicurezza e sostenibilità sociale e ambientale, nuovi modelli organizzativi.

L’agevolazione è ripartita in una quota di 50% a fondo perduto ed un 50% finanziato attraverso un mutuo a tasso zero, da restituire in 5 anni.

Sono ritenute ammissibili le spese per: software, hardware, impianti macchinari ed attrezzature nuove di fabbrica, certificazioni, opere di impiantistica.

Le domande potranno essere presentate solo in via telematica attraverso il seguente link: https://incentivi.sviluppocampania.it/cortesia/index.html

La misura insiste sulla programmazione 2014/2020, per il rafforzamento della competitività del tessuto produttivo campano.