PIANO REGOLATORE TERRITORIALE del Consorzio per l’Area di Sviluppo lndustriale della provincia di Benevento (PRT ASI)

Con nota prot. n.549 del 04/06/2019 pervenuta in data 06/06/2019, il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento ha comunicato di aver avviato la redazione del nuovo Piano Regolatore Territoriale ASI (PRT ASI) che, ai sensi della L.R. della Campania n. 16/2004 sul “Governo del territorio”, deve essere accompagnato dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui alla Direttiva 42/2001/CE del 27 giugno 2001, recepita dal D.Lgs. 03.04.2006 152 e s.m.i., da effettuarsi durante la fase di redazione del Piano.
Il “Piano ASI” in corso di elaborazione è un aggiornamento del previgente Piano ASI approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Benevento n. 23 del 29.07.04 (pubblicato sulla G.U. n. 191 del 16.08.04 e sul B.U.R.C. n. 40 del 23.08.04).
Il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento, a norma dell’art. 7 c.2 del Regolamento n.5/11, in qualità di “Autorità procedente”, ha avviato le consultazioni con la Provincia e con i comuni sul cui territorio insistono gli agglomerati ASI programmati con il previgente PRT e/o con il nuovo Piano, nonché con i soggetti privati e pubblici interessati a vario titolo alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica del Piano in questione.
Gli elaborati del Rapporto Ambientale, del Piano Regolatore Territoriale (PRT ASI) preliminare e della deliberazione di Comitato direttivo del Consorzio ASI di presa d’atto e approvazione dello stesso sono disponibili/scaricabili sul sito istituzionale del Consorzio Asi al seguente link:

La Commissione Urbanistica dell’OAPPC di Benevento inizierà l’esame degli elaborati nella seduta del 10/06/2019 ore 18:00 presso la sede dell’Ordine. Il calendario delle riunioni sarà aggiornato nell’apposita sezione del sito web.