Segnalazione di notizie errate ed infondate.

Benevento 22.07.2020

Prot. n.906/2020

A tutti gli iscritti

dell’OAPPC della provincia di Benevento

Gent.li Colleghi

con la presente Vi comunico che in data 17 u.s. è pervenuta, a firma di n° 14 colleghi iscritti presso il ns Ordine, all’indirizzo pec dell’Ordine degli APPC della provincia di Benevento (acquisita con prot. interno n° 877/2020) una comunicazione con il seguente oggetto: “Nota prot. 827/2020 del 07.07.2020 dell’OAPPC della Provincia di Benevento. Segnalazione”. In pari data perveniva rettifica con il seguente oggetto:”ERRATA CORRIGE: Nota prot. 827/2020 del 07.07.2020 dell’OAPPC della Provincia di Benevento. Segnalazione.Sostituisce precedente”, nella quale i firmatari della segnalazione erano 13 anzicchè 14.

I 13 firmatari hanno indirizzato detta nota anche al Presidente e Consiglieri CNAPPC ROMA, ai Presidenti e Componenti dei Consigli di Disciplina dell’OAPPC di Avellino, di Caserta, di Napoli, di Salerno e p.c. al Presidente e Componenti del Consiglio di Disciplina dell’OAPPC di Benevento.

Per opportuna Vs conoscenza Vi informo che l’avviso per “manifestazione d’interesse“, al quale si fa riferimento nella missiva di cui sopra, per mero errore di segreteria è stato inviato agli iscritti in sostituzione del documento che doveva essere effettivamente inviato (riguardante la manifestazionePremi In/Architettura 2020_Premio Regionale Campania”). Il documento erroneamente inviato costituiva mera minuta che era stata preparata onde essere sottoposta all’attenzione del Consiglio nella seduta dell’08.07.2020 (punto in trattazione all’ordine del giorno). In quella seduta il Consiglio, analizzata la richiesta pervenuta dal Comune di Apice, verificata la minuta della manifestazione, si è pronunciato negativamente e ha dato atto del mero errore di segreteria, che è consistito nell’inviare quella minuta al posto della diversa comunicazione che l’ufficio di segreteria avrebbe dovuto effettivamente inviare, come poi, in rettifica dell’errore commesso, ha effettivamente inviato.

È stata trasmessa, infatti, dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Benevento mail (avente a oggettoPremi In/Architettura 2020_Premio Regionale Campania”) con la quale è stata fatta immediata rettifica di quella precedentemente trasmessa chiarendo espressamente: “Si trasmette, in allegato alla presente, comunicazione di cui all’oggetto che rettifica e sostituisce la comunicazione con pari protocollo del 07.07.2020 (n° 827/2020)“.

Di conseguenza, NON ESISTE alcuna procedura di “Manifestazione d’interesse per la candidatura quale componente della commissione giudicatrice del concorso di idee per la riqualificazione del centro civico di Apice Nuova”.

Si è già provveduto, precisando quanto sopra riportato, ad INVITARE i firmatari della nota, con pec trasmessa il 17 us., a RETTIFICARE le notizie assolutamente infondate che hanno diffuso.

In data 21/07/2020 è pervenuta, presso il ns. Ordine, pec da uno dei tredici firmatari della precitata comunicazione in cui “fa presente alla che per mera svista, è sfuggita la lettura della mail da voi inviata in data 09/07/2020 con la quale comunicavate la rettifica e sostituzione della comunicazione del 07/07/2020. Alla luce di Quanto sopra precisato, il sottoscritto, si dissocia da quanto riportato nella segnalazione a Voi pervenuta con nota del 17/07/2020, prot. 878/2020. Rammaricato per quanto accaduto, porge cordiali saluti.”

In data odierna è pervenuta, presso il ns. Ordine, pec da uno dei tredici firmatari della precitata comunicazione in cui “fa presente che (…) la segnalazione a Voi pervenuta il 17/07/2020 con oggetto “Nota prot. 827/2020 del 07.07.2020 dell’OAPPC della Provincia di Benevento. Segnalazione” sia a tutti gli effetti chiusa e chiarita (…). Ringraziandovi per il lavoro svolto,porgo distinti saluti.”

L’occasione è gradita per porgere i migliori saluti.

arch. Saverio Parrella